Giù per il tubo

Titolo originale:  Flushed away
Nazione:  Gran Bretagna, U.S.A.
Anno:  2006
Genere:  Animazione
Durata:   
Regia:  David Bowers, Sam Fell




Trama:
Roddy, topo raffinato che abita a Kensington, elegante quartiere londinese, nel respingere l'intrusione di un topo che intende stabilirsi nella lussuosa casa da lui occupata, finisce nella trappola da lui stesso ideata ritrovandosi nelle fogne di Londra. Qui scopre un mondo abitato da suoi simili che si chiama Ratropolis, cerca di tornare indietro, ma l'impresa non sarà così facile...


Jeepers Creepers 2

Titolo originale:  Jeepers Creepers 2
Nazione: 
Usa/Olanda
Anno:  2003
Genere: 
Horror
Durata: 
Regia:  Victor Salva


Trama:
Una squadra di basket di un liceo si mette in viaggio su uno scuolabus per andare a disputare un partita. Durante il viaggio una ruota si buca e da quel momento tutti i passeggeri del bus saranno perseguitati dalla spaventosa creatura alata tornata per sfamarsi.



Ken il Guerriero

Titolo originale:  Shin kyèseishu densetsu Hokuto no Ken: Raù den - Jun'ai no shè
Nazione:  Giappone
Anno: 
2006
Genere:  Animazione
Durata:  90'
Regia:  Takahiro Imamura
Trama:
"Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto - Director's Cut", è lo sviluppo del celebre fumetto "L'episodio del Mausoleo a Croce del Sacro Imperatore", in cui Kenshiro combatte contro il Sacro Imperatore Sauzer. A differenza della storia originale (raccontata nel manga e nella serie tv), strutturata dal punto di vista del protagonista Kenshiro, nel lungometraggio l'attenzione si concentra su Raoul, il maggiore dei tre fratelli di Hokuto, lanciato nella sua corsa alla conquista del potere. In questa versione per il grande schermo, sarà finalmente mostrato al pubblico il profondo amore che costituisce le radici stesse della volontà di dominio che muove ogni piano del Re. Oltre a Raoul il dominatore e a Kenshiro il salvatore, un'altra figura importante è rappresentata dal Sacro Imperatore Sauzer, Pugno della Fenice di Nanto; quest'ultimo, al pari di Raoul, domina le genti con la violenza e intende conquistare il mondo. A testimonianza della sua crudeltà, Sauzer ha deciso di erigere il Mausoleo a Croce del Sacro Imperatore, simbolo del suo potere: per realizzare questa gigantesca costruzione ha dato il via a una spietata caccia ai bambini, impiegati per la realizzazione del suo folle progetto autocelebrativo. Ad osteggiare Sauzer ci sarà anche Shu, guidato dalla Stella della Benevolenza. Oltre a essere una valoroso guerriero della Scuola di Nanto, è anche colui che in passato ha salvato la vita a Kenshiro bambino. Egli, nel tentativo di bloccare la costruzione del Mausoleo e rimettere ordine nelle fila di Nanto ormai nel caos, organizzerà una vera e propria resistenza.



La Vita è Bella

Titolo originale:  La vita è bella
Nazione:  Italia
Anno:  1997
Genere: 
Commedia/Drammatico
Durata:  128'
Regia:  Roberto Benigni





Trama:
Seconda guerra mondiale. Guido, sua moglie Dora e suo figlio Giosuè vengono rinchiusi in un campo nazista. Guido dice al figlio che si trovano in un lagher per partecipare ad un gioco a premi, dove chi fa più punti vince un carrarmato. In questo modo riesce a proteggere il figlio dall'orrore che stanno vivendo.



What Woman Want

Titolo originale:  What Women Want
Nazione: 
Usa
Anno: 
2000
Genere:  Commedia
Durata:  126'
Regia:  Nancy Meyers





Trama:
Mel Gibson nella parte di un pubblicitario "macho" e playboy che acquista il potere di leggere i pensieri di tutte le donne che incontra. Tentato dallo sfruttare questa dote per fare carriera, si avvicinerà invece al mondo e alla sensibilità femminile e scoprirà il vero amore.